Per attirare l’attenzione in un contesto professionale è importante scegliere la targa giusta: sia che si tratti della targa dello studio di un avvocato, di un dirigente d’azienda o la targa di una porta d’ingresso.
Targhe o targhette personalizzate dai modelli e materiali più diverse possono colpire l’attenzione in modo particolare, a patto che siano realizzate in modo professionale e, soprattutto, di qualità. Nello specifico, le targhe da parete da appendere devono inevitabilmente essere notate.
Targhe a parete per ufficio: il materiale fa la differenza
Che siano realizzate in plexiglass, in metallo o d’ottone, le targhe di base sono un semplice segnaposto ma in linea generale si caricano di un significato più profondo.
Targhe e targhette personalizzate sono il primo contatto tra il professionista e il pubblico, nonché il primo impatto della comunicazione di un’azienda. La prima impressione è quella che conta, soprattutto quando si personalizza una targa che sia identificatrice del marchio o del professionista cui fa riferimento; e che sia all’insegna della convenienza, della qualità e dell’efficacia dei materiali.
Le targhe di plastica possono essere stampate a sedici colori e tagliate col laser, per arrivare a un prodotto elegante e resistente nel tempo. Ad esempio, la scelta può ricadere su una soluzione in plastica acrilica con le migliori soluzioni grafiche e combinazioni di colore.
Come posizionarle per ottenere la massima visibilità
La targa esponibile dispone di un supporto per esporre la targa in studio, su un tavolo o su un desk. Oppure si possono scegliere i distanziali da parete, supporti per targa che non la attaccano immediatamente al muro, ma lasciano uno spazio tra muro e targa personalizzata, con un piacevole effetto a tre dimensioni.
Altra soluzione è rappresentata dalle targhe in plexiglass, su cui si potrà se incidere il logo in bianco o in nero, oltre al tipo di supporto (trasparente o laccato oro o argento sul retro), per quell’extra di eleganza e prestigio. L’installazione a parete sarà possibile con una perforazione a quattro angoli con distanziali: una stilizzazione elegante e di sicuro impatto.
Ogni fase di questo processo è una decisione creativa e di comunicazione, poiché ogni tratto di una targa dovrà comunicare nel modo migliore a chi si riferisce e cosa si vuole offrire al pubblico.
Qualità tradizionale e creazione ultramoderna
La targa in metallo in genere sono affisse alle porte d’ingresso o nell’atrio di una ditta, uno studio, un atelier o un’agenzia è costituiscono a tutti gli effetti un biglietto da visita che sa di status symbol, che si presenta da subito nel molto bene e sottintende prestigio, affidabilità e potere.
Le targhe da ufficio in metallo sono intramontabili e classiche, ma le soluzioni disponibili le portano in una dimensione di modernità, mantenendone l’aura di rigore, forza e l’affidabilità. L’’incisione può essere bianca o nera, con un supporto stampabile disponibile in tre colori: dal nero all’argento fino ad arrivare all’oro. La personalizzazione conferirà al logo e al brand una forza ulteriore: l’azienda, il gruppo, l’identità di brand, contenute in una visione concreta, resistente e inconfondibile.
La targa professionale in ottone è la più classica e inconfondibile. L’incisione è personalizzabile in bianco o in nero, mentre per l’installazione a parete si può scegliere una perforazione a quattro angoli, abbinata a distanziali disponibili in cromo, argento e oro.
Ogni targa personalizzata online saprà attirare definitivamente l’attenzione nel modo giusto. Qualsiasi sia il motivo o la destinazione di una targa a parete, l’aspetto più importante è realizzarla d’impatto e con materiali e peculiarità che facciano la differenza. La personalizzazione è un processo delicato, ma al tempo stesso strategico, per questo motivo è importante realizzare coerentemente al gusto del cliente, a cui spetterà il compito di selezionare i materiali che riterrà più adatti, procedendo in una fase successiva all’incisione e all’installazione. Una targa da parete personalizzata dovrà rispecchiare ed esprimere la fantasia, le idee, nonché la brand identity di un professionista o dell’azienda.
Ogni targa da parete svolge appieno la sua funzione quando tutti si fermano ad osservarla, restando colpiti per bellezza, qualità e materiali. Studiare l’idea, realizzarla rispettando canoni estetici ed esporla su una porta conferisce valore aggiunto al professionista che la commissiona o all’azienda che, così, si presenta ai suoi clienti.