Uno dei grandi problemi che attanaglia i conducenti delle moto quando capita un incidente è quello di dover riparare il proprio mezzo. Si tratta di una spesa non indifferente, specialmente se risulta essere distrutta. Ovviamente in questi casi con l’alto costo delle componenti e della mano d’opera, risulta abbastanza dispendioso aggiustarla, portando molti proprietari a rottamarla senza pensarci su due volte. Questo perché aggiustare una moto incidentata può volerci molto di più rispetto al suo effettivo valore, portando il motociclista a liberarsene, anche se la moto è fresca uscita dalla concessionaria. Ecco che in questo caso viene in soccorso un ambizioso progetto di servizio di rottamazione di moto incidentate. Cosa consiste nello specifico? Nel ritiro moto incidentate, liberando il proprietario da qualsiasi imbroglio possibile.
Ritiro moto incidentate, di cosa si tratta
Quando parliamo di ritiro moto incidentate, stiamo indicando un servizio, un portale, dedicato a tutte quelle persone che posseggono una moto incidentata e non sanno cosa farsene. Il progetto permette a queste persone di monetizzare sulle moto sinistrate e non di rottamarle a spese loro. Andando ad affidarsi a tale servizio si riesce a recuperare un piccolo gruzzolo all’istante da andare a reinvestire in qualsiasi altra cosa, anche una nuova moto!
È una bella iniziativa che aiuta molti motociclisti in difficoltà. Certamente risulta abbastanza complicato vendere delle moto sinistrate, difficilmente un privato decide di acquistarla, specialmente se è tutta fusa e distrutta, che era con motore a scoppio oppure no. Sostanzialmente si sostituisce ad una trattativa con un privato. Si tratta di un servizio unico nel suo genere che permette al motociclista di recuperare del denaro e sollevandolo dall’incarico di doverlo rottamare o semplicemente tenere ingombrante nel garage.
Si tratta di una bellissima realtà italiana che opera in tutto il Belpaese, specializzata nel ritiro e acquisto di moto incidentate. Ritiro moto incidentate si occupa personalmente della trattativa con il cliente interessato a dire addio alla moto ormai morta, in modo da stipulare un accordo più convenienti per entrambi le parti e metterci la faccia.
La valutazione della moto incidentate avviene in tempo reale, andando ad analizzare una serie di parametri fondamentali.
La valutazione di una moto incidentata
Aspetto molto importante in una trattativa per l’acquisto di una moto sinistrata riguarda la sua valutazione. Questa parte da una serie di presupposti fondamentali per la stipulazione di una cifra. Innanzitutto si parte dal valore di mercato del mezzo, per poi andare a scalare i costi dei vari danni recati: al suo interno finiscono sia danni relativi alla meccanica sia alla carrozzeria. Questa parte, però, è estremamente delicata, anche perché può tranquillamente capitare che i danni siano maggiori del costo della moto.
Il valore di una moto del genere si calcola partendo il prezzo d’origine e per ogni anno di vita si stipula una cifra fissa da togliere per ogni anno di vita, detta valore d’usura. Si tratta di una cifra che appiattisce il prezzo della moto, indipendentemente dal suo stato. In genere un veicolo perde il 25% del valore già dopo il primo anno ed è influenzato da una serie di fattori come il modello, chilometri percorsi. A tutto questo si aggiunge il costo della manutenzione ed ecco spiegato perché può essere costoso ripararla piuttosto che comprarne una nuova!
Servizi e perché comprare una moto incidentata
Viene da chiedersi il perché della scelta di comprare moto ormai andate, distrutte. La ragione risiede nel voler garantire ai proprietari la giusta soluzione a un problema risolvibile solamente con la rottamazione. Senza girarci intorno: la moto incidentata è un bel peso da scaricarsi il prima possibile. Oramai nel mercato non ha un valore e venderla ai privati è estremamente complesso. Ritiro moto incidentata permette di massimizzare i guadagni da una moto che oramai non ha più niente da dare, con una trattativa rapida e soldi immediati.
I servizi che loro offrono sono sì l’acquisto di moto incidentate, ma anche effettuando il ritiro di quest’ultime, con apposite attrezzature visto che non sono più marcianti. Il tutto con la massima trasparenza e onestà che si possa trovare sul mercato, senza nessun vincolo o rischio per il proprietario. Parliamo di un’azienda che copre tutto il territorio italiano ed è specializzata in ritiro di scooter, scooteroni, motoveicoli di qualsiasi genere che siano reduci da un incidente e per questo non più funzionanti. È possibile contattarli tramite Whatsapp per avere una rapida consulenza.