Nowicki: macchine professionali per la lavorazione degli alimenti

Il marchio storico per eccellenza per l’industria alimentare, cosmetica, chimica e farmaceutica di alta qualità

L’azienda Nowicki si colloca in una posizione di prestigio per quanto riguarda la produzione e la commercializzazione di macchine professionali per la lavorazione e la trasformazione di ogni tipo di alimento come carne, pesce, pollame, frutta, verdura. Il range degli articoli ideati, realizzati e venduti è davvero vasto ed idoneo a rispondere ad ogni esigenza delle aziende del settore alimentare e per riflesso della ristorazione, del catering e del banqueting.

Cutter, emulsionatori, tritacarne, generatori di ghiaccio sono solo alcune delle proposte che troverete sul sito dell’azienda produttrice che è www.nowickisrl.com. Macchine inteneritrici, massaggiatrici, siringatrici, miscelatori per salamoia e ghigliottine possono fare la differenza e, se acquistati e utilizzati, possono decretare il successo in quanto a risparmio e fatturati. Completano l’offerta le macchine lavastampi, i lavacontenitori, i lavaoggetti, i caricatori automatici, le zangole sottovuoto e i tunnel di gocciolamento.

Questa realtà è presente sul mercato da oltre 45 anni, distinguendosi per il continuo aggiornamento, evoluzione, progettazione, costruzione, sviluppo, ricerca, collaudo. Tutto ciò è reso possibile grazie ad ingegneri e professionisti altamente qualificati che fanno parte integrante del team.

Le migliori macchine per l’industria alimentare

Tra i macchinari ad alta precisione più richiesti si collocano i cutter in acciaio inox, dotati di taglienti lame che ruotano ad alta velocità per triturare carne o pesce, al fine di ottenere varie consistenze idonee all’industria alimentare. Impasti, emulsioni, ripieni e omogeneizzati sono solo alcuni dei possibili risultati della trasformazione che opera questo tipo di macchinario. La temperatura è rigorosamente controllata e costante, in modo da non interrompere la catena del freddo.

Ciò permette di rispettare e garantire le più stringenti normative igienico sanitarie. I cutter sono disponibili in svariate dimensioni e potenze in modo da venire incontro ad ogni bisogno, richiesta o necessità. Esistono poi dei modelli sottovuoto oppure sottovuoto con opzione cottura permettono la produzione su scala industriale di emulsioni e omogeneizzati di altissima qualità e consistenza perfetta.

I microcutter sono invece una variante che si presta addirittura alla lavorazione di farmaci, cosmetici e prodotti chimici, grazie alla macinatura finissima che offrono: è per questo che l’azienda è leader in più di un settore industriale.

Progettazione di linee industriali

Tra le altre possibilità offerte, c’è addirittura la progettazione di linee industriali pensate e studiate ad hoc sulla base delle necessità dell’azienda cliente. Un team preparato di ingegneri, tecnici e operai specializzati è in grado di proporre e realizzare varie soluzioni performanti per ottimizzare l’efficienza e la qualità della produzione su larga scala. Lavorare più velocemente, produrre in meno tempo, garantire altissimi standard qualitativi si traduce in risparmio di tempo e denaro. Essere efficienti col minimo sforzo può diventare una realtà!

Igiene assoluta e rispetto della catena del freddo saranno assicurati, in modo da non alterare la qualità del processo produttivo durante ogni singola fase della trasformazione. Vengono infine proposti servizi di installazione e manutenzione dei macchinari che è di fondamentale importanza nel settore food, più che in ogni altro ambito. L’intervento può essere essenziale per evitare temuti fermi macchine che rappresenterebbero danni economici e produttivi notevoli. Dal momento che i ritmi dell’industria alimentare sono molto sostenuti, eventuali guasti rappresenterebbero un problema non indifferente. Per questa ragione l’azienda mette a disposizione la propria esperienza per evitare ogni tipo di ritardo o perdita.

Dove trovare e acquistare i macchinari top di gamma per la tua azienda

E’ possibile mettersi in contatto con l’azienda per eventuali informazioni commerciali o per ricevere un preventivo scrivendo loro utilizzando l’apposito form di contatto presente sul loro sito ufficiale https://www.nowickisrl.com/
Qui troverete anche indirizzi mail, numero di telefono e contatto whatsapp. Non esitate a contattarli!