Cosa regalare a un nerd senza sbagliare?

Scegliere un regalo per un nerd non è così complicato come sembra. La verità è che ci sono molte opzioni sul mercato e non è difficile trovare quella perfetta per questi amanti dei videogiochi, dei fumetti e della scienza. Tuttavia, non è consigliato scegliere il primo regalo che si trova, perché i nerd sono piuttosto esigenti riguardo ai loro gusti. Quindi è meglio documentarsi bene e scegliere il regalo perfetto. Ecco quindi alcuni suggerimenti utili.

Idee regalo per un amico Nerd

Regala al tuo amico una scultura cinetica ad altalena a moto perpetuo. Questo gadget nerd migliorerà l'aspetto della sua scrivania e scandirà il suo tempo per la configurazione del lavoro che svolgerà da casa. Questo oggetto elettronico da scrivania a moto perpetuo richiede solo un giro per farlo funzionare, e poi il tuo amico nerd sarà ipnotizzato per tutto il giorno. Un'altra idea potrebbe essere una Console di Giochi Portatile.

I videogiochi e i libri sono l'interesse principale dei nerd. Attraverso questa console il tuo amico, potrà mettere in mostra le sue prestazioni impressionanti con i videogames delle più grandi marche. Sarà un regalo molto gradito. Un nerd nella sua vita avrà già risolto mille volte un cubo di Rubik. Bene, ora hai la possibilità di sfidarlo, regalandogli e chiedendogli di risolvere un GoCube. Si tratta di un regalo originale perché doppio: potrà risolvere il gioco fisicamente, ma potrà anche collegarlo al proprio smartphone per intrattenersi digitalmente per delle ore che per lui saranno di puro divertimento.

Tra l'altro, le nuove versione di GOCube permettono, attraverso delle app specifiche, di monitorare i progressi per la risoluzione del cubo. Un'autentica magia per il tuo nerd. Un'altra idea molto carina, che il tuo amico nerd potrà mettere nel suo comodino è la Lampada Tetris. Qualsiasi nerd è appassionato di libri o di giochi e trascorre buona parte della notte a giocare con i propri titoli preferiti o leggendo libri di fisica quantistica. Per cui questa fantastica lampada Tetris è il gadget nerd perfetto per il tuo amico, che potrà ricreare, personalizzando, la propria lampada, modificandone i blocchi Tetris, per mantenere la propria stanza luminosa e divertente. I nerd sono bambinoni dal grande cervello e amano i robot.

Un'idea potrebbe essere quella di regalare un robot giocattolo che si muove in avanti, indietro, a sinistra e a destra a seconda degli ordini che gli darà. Questi robot hanno spesso dei telecomandi in dotazione, con cui programmare nuovi movimenti. Anche i nerd si rilassano. Per facilitare questi momenti perché non regalare loro il mazzo di carte delle particelle fisiche. Questo mazzo di carte da gioco è un gadget nerd di eccellenza, perché permette di giocare in sicurezza con le particelle subatomiche tra le pareti domestiche. Sono carte molto divertenti, perché presentano una particella subatomica diversa per ogni carta.

Sono anche dotate di una grafica carina e di alcun informazioni sulla singola particella. E che ne pensi di un visore per la realtà virtuale? Ai nerd non piace molto stare in società e spesso hanno bisogno di una fuga dalla realtà. Allora regalargli un visore per la realtà virtuale gli offre la possibilità di esplorare vari tipi di esperienze coinvolgenti, dai film ai giochi e persino i concerti dal vivo. Il tuo amico avrà così una scusa per non uscire più di casa, grazie all'esplorazione infinita fornitagli da questi strumenti eccezionali.

E se desideri qualcosa di classico?

Puoi puntare sui fumetti. Questi sono diventati un vero e proprio fenomeno, che lo farà immergere in mondi fantastici, privi di ogni regola fisica. E sei vuoi fare di più, alcune case (anche molto note) offrono un servizio che ti permetterà di regalargli non un fumetto, ma oltre 20.000, grazie ad uno specifico abbonamento. I nerd difficilmente escono senza il loro pc. Che ne dici allora di un altro classico? Una custodia per laptop La protezione da graffi accidentali, ammaccature e graffi al suo pc, renderà il tuo amico nerd super felice. Se non sei ancora convinto, ecco alcune idee originali per regali nerd sul sito di Professional Pins.