Laminazione ciglia vegana: le caratteristiche e le differenze

La laminazione ciglia è un trattamento, in questo momento decisamente trendy, per ottenere ciglia lunghe, folte e curve. La laminazione ciglia vegana differisce, rispetto a quella standard, per alcune caratteristiche che riguardano la provenienza dei componenti utilizzati nei prodotti.

Laminazione ciglia vegana ed extension

La laminazione ciglia, trattamento estetico di tendenza negli ultimi anni, differisce dall’extension che invece prevede l’applicazione di ciglia sintetiche a quelle naturali. La laminazione ciglia vegana o non, è preferita dalle donne che vogliono ottenere un effetto più naturale e che hanno poco tempo per la manutenzione che prevede l’extension.

I prodotti rigenerano completamente le ciglia e valorizzano gli occhi e lo sguardo, rendendo gli occhi incredibilmente seducenti anche senza mascara.

I prodotti per la laminazione delle ciglia vegana su Kalentin

Se vuoi offrire alle tue clienti un trattamento vegano ti consigliamo i prodotti per la laminazione ciglia vegana su Kalentin.

La qualità dei prodotti Kalentin & Claster

Kalentin & Claster è un’azienda che si distingue nel settore grazie ai valori del brand, e che grazie alla costante ricerca riesce a realizzare prodotti sempre più efficaci e sicuri. L’innovazione costante ha permesso a questo piccolo laboratorio di produzione di prodotti cosmetici, nato nel 1961, di diventare una grande azienda con uno showroom aperto a tutti ad Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo.

L’azienda è diventata negli anni leader nella produzione di prodotti di laminazione ciglia e sopracciglia, certificati cosmetici e vegani, oftalmologicamente testati e 100% Made in Italy. Oltre a questi prodotti, l’azienda si occupa della vendita di extension per ciglia e sopracciglia. L’azienda fornisce inoltre la possibilità di svolgere corsi professionali di laminazione ed extension, sia in sede che online e corsi personalizzati.

L’attenzione alla sostenibilità, oltre all’innovazione è un altro valore del brand, e per questo il packaging dei cosmetici è privo di plastica in modo da creare meno rifiuti sul nostro Pianeta. La plastica, ad eccezione di quella riciclabile, è un materiale molto inquinante.

Il kit di laminazione ciglia vegano

Un esempio di prodotto sostenibile è il kit di laminazione ciglia vegano. Il kit fa parte di una gamma di prodotti di altissima qualità registrati presso la società vegana e cruelty free. Questo kit è il primo al mondo ad essere registrato alla Vegan Society ed è composto da 4 prodotti principali (con altrettante fasi di lavorazione) e dagli accessori necessari durante il trattamento.

Che caratteristiche devono avere i prodotti vegani e cruelty free? Sono due distinzioni molto importanti nel mondo della cosmetica che cerchiamo di spiegare nelle prossime righe.

La nomenclatura internazionale degli ingredienti cosmetici

Per capire le componenti all’interno dei prodotti cosmetici occorre leggere l’etichetta posta sul retro delle confezioni dei prodotti.

La denominazione internazionale è l’INCI, ovvero International Nomenclature of Cosmetic Ingredients. La sigla è impiegata in tutti gli stati membri dell’Unione Europea e in molti altri paesi nel mondo, tra i quali Brasile, Russia, USA, Canada e Sudafrica.

Saper leggere l’etichetta INCI è fondamentale per capire cosa contengono i nostri cosmetici.

La differenza tra Vegan e cruelty free

Vegan e cruelty free non è la stessa cosa. I prodotti cruelty free sono riconoscibili grazie al logo stampato sull’etichetta. Il marchio, un coniglietto che salta con le stelline, definisce lo standard internazionale non testato su animali.

Un cosmetico cruelty free non deve essere testato sugli animali anche in tutte le fasi precedenti alla produzione. Per quanto riguarda i prodotti cosmetici, in Europa dall’11 marzo 2013 vige il divieto assoluto di testare sugli animali gli ingredienti realizzati per i prodotti cosmetici.

Un prodotto cruelty free, non è necessariamente vegano.

I prodotti vegani non contengono nulla di origine animale, sono composti esclusivamente da elementi naturali vegetali. Non contengono ingredienti di derivazione animale, come ad esempio la cera d’api.

Il kit di laminazione ciglia vegan, per fare un esempio, non contiene la cheratina di origine animale.

La filosofia vegana è un vero e proprio movimento culturale che nasce da una visione non violenta della vita. Questo prevede l’assoluto rifiuto di sfruttare gli animali per qualsiasi scopo, a cominciare dall’alimentazione. Questa filosofia nasce nel 1847, con la fondazione della Vegetarian Society, la più antica organizzazione vegetariana esistente al mondo. Successivamente si divide in due differenti fazioni, e nacque la Vegan Society, società alla quale appartengono i prodotti vegani di Kalentin. Il pensiero vegano è alla base della commercializzazione di prodotti alternativi che coinvolgono non solo la produzione alimentare in modo da sviluppare una maggiore consapevolezza a tutela dell’ambiente.