Daina: lo studio dentistico a Bergamo per qualsiasi necessità

Il Centro Daina è una rinomata clinica odontostomatologica di Nembro, in provincia di Bergamo. Qui la famiglia Daina e il suo staff mettono al primo posto la sicurezza e le esigenze dei pazienti per offrire loro il miglior percorso di cura dell'apparato dentale.

 

La storia

Il centro venne fondato nel 1978 dal Dott. Enzo Daina, con il sogno di creare una clinica privata altamente specializzata dove poter sia curare i pazienti con cura e attenzione, sia favorire il dibattito scientifico in ambito odontoiatrico attraverso concorsi e congressi nazionali e internazionali.

Ad oggi il centro ha visto all'opera la famiglia Daina fino alla terza generazione.

 

Il laboratorio odontotecnico

La struttura presenta anche un laboratorio odontotecnico composto da sette diverse figure professionali impiegate ognuna secondo le proprie specifiche competenze, permettendo una condivisione di opinioni e informazioni fruttuosa e senza precedenti.

Vi è mai capitato di farvi prendere le impronte dentali dal vostro dentista? Di certo non è un'esperienza piacevole, ma qui al centro Daina le fastidiose paste dentali sono state sostituite da una telecamera che cattura in tre dimensioni ogni dettaglio dei vostri denti, per poi ricostruirne un modello virtuale tridimensionale.

Inoltre, in caso di interventi di odontoiatria estetica, il viso del paziente viene scannerizzato e utilizzato nel laboratorio per la progettazione di capsule o altri manufatti, in modo che il risultato finale sia armonioso in relazione al volto della persona.

 

Auditorium e congressi

Dal 1983 vengono organizzati corsi, concorsi e congressi di odontoiatria a cui partecipano relatori di fama internazionale per un dibattito scientifico sempre aggiornato. All'interno dell'auditorium è possibile anche assistere ad alcuni interventi in diretta, attraverso una telecamera installata direttamente nella sala operatoria.

 

Trattamento di pazienti odontofobici

Che si tratti di bambini, persone con disabilità o semplicemente se si ha paura, il centro Daina mette sempre il paziente al primo posto. L'aspetto psicologico è fondamentale, è necessario che il paziente si fidi del proprio medico e che arrivi in studio serenamente.

Per combattere la paura, i tecnici del centro si avvalgono di diversi metodi. Il primo è sicuramente dialogare con il paziente, metterlo a proprio agio e chiarire ogni singolo dubbio. Se però il paziente non riesce a calmarsi, si può procedere per analgesia sedativa, per mezzo di sedazione cosciente endovenosa o, nei casi più estremi, si ricorre all'anestesia totale.

 

I servizi

La struttura è abilitata alla pratica di numerosissime operazioni odontoiatriche. Si spazia dalla chirurgia orale alla logopedia, dall'odontoiatria estetica all'implantologia dentale, dalla chirurgia ossea rigenerativa all'igiene orale. Vengono inoltre organizzati corsi per gli specialisti in modo che i medici rimangano sempre aggiornati sulle nuove tecniche odontoiatriche e sulle nuove scoperte mediche, grazie a una serie di manichini su cui i corsisti possono fare pratica e apprendere nuove abilità.

 

Perché scegliere questo studio dentistico

Al centro Daina lavora un team di professionisti che collabora per mettere sempre al primo posto le esigenze dei pazienti, secondo principi di correttezza, serietà e professionalità.

Lo studio dentistico vicino Bergamo è sempre fornito durante l'orario di apertura di un primo soccorso odontoiatrico in grado di riparare in giornata protesi fisse e mobili. I medici sono specializzati nella cura del bambino e di soggetti odontofobici, non collaborativi o con deficit psicofisici. Inoltre il centro è provvisto anche di due camere singole dotate di servizi privati, TV e Wi-Fi per il recupero in day hospital di pazienti che hanno affrontato interventi in anestesia totale o sedazione cosciente, permettendo così un monitoraggio continuo e una ripresa completa della persona.