L’impatto commerciale degli espositori da banco

In un qualsiasi supermercato, centro commerciale o negozio, indipendentemente dalla tipologia di prodotti venduti o dalla funzione del negozio stesso, al momento di effettuare un acquisto ci si trova praticamente circondati dagli espositori da banco. Ma non è tutto: gli espositori da banco si possono trovare anche in quelle aree dedicate a promozioni o al lancio di nuovi prodotti, invogliando quindi il cliente ad acquistare la merce esposta all’interno di questi particolari contenitori.

Generalità e caratteristiche degli espositori
Gli espositori da banco non sono altro che le strutture cartacee o plastificate (spesso in plexiglas) collocate nei pressi delle casse, lungo le corsie dei supermercati o al termine delle stesse. Come già anticipato, tali strutture ospitano al loro interno prodotti da mettere in evidenza in maniera diversa rispetto ad altra merce. La differenza rispetto ad un normale reparto prodotti è data proprio dalle forme particolari e diversificate degli oggetti in questione: che si tratti di scatole contenenti flaconi omaggio o espositori verticali composti da più ripiani, l’obiettivo degli espositori è quello di attrarre lo sguardo del cliente per convincerle a provare o acquistare un determinato prodotto. Non tutti sanno, però, che dietro a questo settore c’è un mercato ampio e variegato, con aziende impegnate nella produzione di espositori diversi a seconda delle esigenze del mercato. È il caso di Colorby, produttrice di oggetti di questo tipo nonché di altri materiali inerenti al settore della stampa digitale.

L’acquisto presso e-commerce dedicati
Colorby è un esempio perfetto di e-commerce su cui fare affidamento quando si tratta di dover acquistare degli espositori per la propria attività commerciale. Per comprendere la grandezza di un mercato simile, basti pensare che esistono espositori di forme e dimensioni diverse a seconda del settore di destinazione. Vi è la necessità di acquistare espositori per creme e lozioni? Allora si dovrà andare alla ricerca di strutture con tasche laterali, al fine di mettere in evidenza i prodotti nella loro interezza. Si devono acquistare espositori per blisterati? Niente di meglio che puntare su espositori dotati di ripiani verticali e ganci per appendere i prodotti. Ma gli espositori presenti sul mercato sono disponibili anche in formato di scatole in cartone microonda o nel modello con vasca dedicata e cartello, o ancora in scatole dotate di cassette sovrapponibili. Il motivo di una simile varietà va ricercato nelle necessità, differenti da un rivenditore all’altro, di mettere in evidenza i prodotti nella maniera ritenuta più consona per la propria attività commerciale.

I vantaggi nell’acquistare gli espositori
Per quale motivo acquistare espositori da banco online? Innanzitutto, per la possibilità di visionare cataloghi ampi e sempre aggiornati. Oltre a questo, però, i vantaggi sono tutti di tipo economico: con una spesa contenuta sarà possibile aumentare le vendite dei prodotti interessati semplicemente installando l’espositore nel proprio negozio, nell’area che si ritiene più indicata. Da tenere conto, inoltre, che gli espositori vengono solitamente venduti piatti, così da risparmiare spazio in un eventuale deposito. Infine, le strutture in questione sono facilmente montabili, grazie alla presenza di comodi e pratici elementi ad incastro.

Scopri i vantaggi che si possono ottenere usando gli espositori da banco cliccando qui.